L’obiettivo principale della creazione di qualsiasi sito Web è di attirare visitatori che eseguiranno determinate azioni, in particolare, acquistare i beni offerti o ordinare i servizi. Tuttavia, non è sufficiente lanciare il sito, è necessario condurre una serie di attività volte ad attrarre utenti che effettueranno acquisti.
Varianti della soluzione del problema
Si può individuare una serie di approcci di base, entrambi su http://seo52nn.ru/, nella promozione del sito con lo scopo di aumentare le vendite:
- aumento del traffico del sito. Ad esempio, attirando utenti aumentando il budget pubblicitario o utilizzando i metodi SEO dai motori di ricerca
- lavorando sulla qualità del traffico utilizzando pubblicità mirata,
- aumentando la conversione della risorsa, cioè lavorando direttamente con gli utenti coinvolti.
Tutti questi approcci possono portare a un risultato positivo, ma un approccio non professionale può dare il risultato opposto, tra cui portare a perdite finanziarie. Ecco perché è importante utilizzare correttamente gli approcci al fine di ottenere un risultato positivo prevedibile.
Interazione con gli utenti
Gli utenti che interagiscono con il business attraverso il sito generano le entrate dell’organizzazione:
- il primo posto è per gli utenti, perché portano profitto e il business dell’azienda è costruito su di loro
- tutti gli elementi aziendali dovrebbero essere diretti a soddisfare le loro esigenze
- se l’utente ad un certo punto affronta un problema irrisolvibile , quindi subisce l’intera catena di azioni, a seguito della quale l’ordine viene perso.
Cioè, la massimizzazione del profitto si ottiene assicurando che l’utente raggiunga l’ordine. Questo è ciò che dovrebbe essere prestato attenzione quando attira visitatori.
Perché l’utente lascia senza acquisto
Gli utenti ordinano il prodotto nel caso in cui soddisfi le loro esigenze. Tuttavia, anche se il prodotto soddisfa i requisiti, l’utente non può effettuare un acquisto. Ci sono diversi motivi per questo:
- non evidente vantaggio dell’offerta
- sfiducia nei confronti del venditore
- non conformità evidente dell’offerta ai bisogni dell’acquirente
- incertezza sull’assenza di problemi con consegna futura, ecc.
Tuttavia, tutti questi problemi non sono di per sé beni, ma nella percezione del sito da parte dell’utente.
Cosa posso fare?
- Puoi intervistare un numero significativo di utenti, identificando le difficoltà che devono affrontare. Tuttavia, sarà costoso e complesso.
- Intervista ad alcuni utenti. Puoi ottenere dei risultati, ma non risolverà nemmeno i problemi globali.
Il modo migliore è dare la priorità ai fattori di acquisto:
- Controllo medio;
- Il numero di acquisti per utente per un certo periodo di tempo
- Conversione.
- home page;
- catalogo e scheda;
- carrello;
- consegna;
- acquisto.
Questi passaggi sono anche dettagliati per consentire di lavorare in modo più efficiente e punto-saggio.
Si consiglia di iniziare con l'ultimo passaggio, perché questo è l'elemento più importante, senza il quale ci saranno grossi problemi. Anche l'afflusso di un gran numero di utenti porterà solo a acquisti limitati. Di conseguenza, un'azienda può iniziare a subire perdite.
Solo l'uso di metodi per migliorare la conversione del sito, che sono basati su obiettivi di business e bisogni del pubblico, può portare al successo e alla crescita dei profitti garantiti.
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